English version 

Come usare il calcolatore di tariffe

ecal ha un'interfaccia utente molto semplice e intuitiva, dotata di help contestuale e di un sistema di gestione degli errori che ti avvertirà se stai facendo qualcosa di sbagliato.

Il software viene eseguito sul web server: non è necessario scaricare nè installare alcun file sul proprio PC.

Selezione della piattaforma
Seleziona la piattaforma cliccando con il mouse sul menu Calcolo commissioni posto nella parte alta (header) del sito. Attendi il caricamento della pagina con il modulo per l'inserimento dei dati.

Selezione del formato di vendita
Scegli il formato di vendita tra Asta online e Compralo Subito.
Il formato attivo è evidenziato con un colore più scuro. Per cambiare formato, clicca sulla linguetta corrispondente e attendi il ricaricamento della pagina.

Screenshot del modulo per il calcolo delle commissioni

Compila il modulo on-line con tutti i dati necessari (prezzo di partenza, valore finale, opzioni di vendita).
Non dimenticare di selezionare la Categoria giusta e il Livello Negozio (se possiedi un negozio eBay) dagli appositi menu a discesa.
Se stai usufruendo di una promozione che prevede la Tariffa d'inserzione gratuita, spunta l'apposita casella all'interno del modulo.

Screenshot help contestuale

Nota che alcuni elementi della maschera di inserimento sono contrassegnati da un piccolo punto interrogativo ? che puoi cliccare col mouse per ottenere spiegazioni su quell'elemento specifico.

Screenshot della pagina con l'analisi delle commissioni
Quando hai finito di inserire tutti i dati richiesti, clicca sul pulsante Calcola.
In pochi secondi, ecal mostrerà un'analisi dettagliata di tutti i costi e dei possibili ricavi per ciascuno dei tre scenari possibili:

1) Oggetto venduto al prezzo finale da te previsto
2) Oggetto venduto al prezzo minimo (prezzo di partenza o di riserva)
3) Oggetto invenduto

I risultati sono raggruppati in tabelle, per una lettura dei dati chiara e immediata. Dalla pagina dei risultati è possibile ritornare alla maschera di inserimento per modificare i dati inseriti (pulsante Modifica) o simulare una nuova vendita (pulsante Nuova simulazione).

Screenshot del confronto tariffe

Il pulsante Confonta apre una tabella nella quale possono essere memorizzati i dati principali di due o più simulazioni allo scopo di confrontarle.

E' presente anche una funzione Cronologia che consente di richiamare le ultime simulazioni effettuate per consultarle di nuovo o apportare delle modifiche.

 

Consulta l'elenco completo delle caratteristiche e dei requisiti di ecal oppure Vai al Calcolatore di tariffe eBay e PayPal

Se hai suggerimenti o se vuoi fare delle domande contatta il webmaster.